Live Victoriously: la campagna di GreyGoose che celebra le piccole vittorie quotidiane

di ANNA TAMBURRINO

É stata lanciata mercoledì 3 luglio al The Stage in piazza Gae Aulenti a Milano la Live Victoriously: nuova campagna firmata GreyGoose, uno dei brand premium di vodka più noti a livello internazionale.
Secondo uno studio condotto su più di 800 italiani dai 20 ai 35 anni proprio da GreyGoose, in collaborazione con l’istituto di ricerca Trade Lab, i Millennials dello stivale sarebbero accomunati da un generale senso di ottimismo dettato dalla propensione a vivere in maniera vittoriosa ogni piccola e grande conquista della vita, celebrando i piccoli successi quotidiani. Un approccio alla vita chiamato “Live Victoriously” – espressione che dà il nome alla campagna – e che secondo gli esperti è la ricetta del successo.
L’invito è quindi quello di seguire questa filosofia di vita che GreyGoose, grazie al Live Victoriously Tour,
cercherà di diffondere in tutta Italia facendo tappa in alcuni dei migliori cocktail bar fino a gennaio 2020.

La campagna, già lanciata a Londra e New York lo scorso 16 aprile, arriva quindi anche in Italia, dove con un tour dedicato nelle principali città e località turistiche esorterà i clienti, che potranno assaggiare gli otto drink appositamente creati per l’occasione dai bartender Alex Frezza e Mario Farulla, a festeggiare i piccoli e grandi momenti di ciascuno.

 

Grey Goose è un prodotto di lusso, ma questo posizionamento ha anche compromesso la nostra capacità di connetterci pienamente con i consumatori; infatti spesso Grey Goose viene riservato per occasioni molto speciali.  Live Victoriously cerca di cambiare questa percezione e incoraggiare i consumatori a riconoscere che sono proprio loro l’occasione speciale e che ogni momento è un’opportunità per creare ricordi indimenticabili”. Spiega così Lee Applbaum, Global Chief Marketing Officer di GreyGoose,  l’idea che sta alla base del concept, che si rivolge in particolare alla generazione figlia del nuovo millennio, scelta come emblema dell’attitudine al “Live Victoriously”.

Per questo motivo i protagonisti della serata di lancio dell’iniziativa sono stati proprio due Millennials di successo, lo chef Floriano Pellegrino del Bros’ Restaurant di Lecce e la jewelry designer Beatrice Bongiasca, che hanno raccontato come siano state proprio le loro piccole vittorie a spingerli verso i maggiori traguardi che li hanno resi famosi.

A loro il barman Alex Frezza, napoletano di origine londinese che ama definirsi Cocktail Steward, ha dedicato quattro degli otto cocktail dell’inedita Live Victoriously drink list, per i quali lo chef Pellegrino ha creato altrettanti finger food in abbinamento.

Il Calipso-oh, a base di vodka GreyGoose, orzata, sciroppo di Blue Curaçao, limoncello e succo di limone e pensato per celebrare l’amicizia, è stato accompagnato da una Spuma di orzata, creata dallo chef per rievocare il gusto delle estati vissute da ragazzino in Puglia con i suoi amici.  
Il Basilisco, dove la vodka è miscelata con succo di aloe, sciroppo di zucchero, succo di limone e basilico, dedicato ai successi nel lavoro, è stato abbinato ad un Toast di Peperone, che ha dato così vita ad un mix composto da due degli ingredienti simbolo della cucina mediterranea di Pellegrino, quali appunto basilico e peperone. 
Il Coco-Merlo, realizzato con acqua di cocomero, sciroppo di zucchero, succo di limone, vodka GreyGoose e menta fresca, ideato per festeggiare i piccoli successi di coppia, è stato affiancato da un finger di Anguria Acetata, che ricorda la dolcezza dell’amore e, insieme, la nota acidula che a volte un rapporto porta con sé. 
Il Welcome Pina, infine, in cui la vodka GreyGoose si mescola con succo di limone, liquore ai fiori di sambuco, succo d’ananas e maraschino, celebra le vittorie sportive e, abbinato ad una Finta Albicocca, ha rievocato il passato da rugbista dello chef Pellegrino, e in particolare il periodo in cui usava mangiare frutta secca con i compagni di squadra prima e dopo gli allenamenti.

 

Di seguito alcune delle prossime tappe del Live Victoriously Tour. Per rimanere aggiornati su tutte le date: https://www.facebook.com/GreyGooseIT/

 

3 luglio – Milano

13 luglio – Sartoria 33, Massa

27 luglio – Pietrasantese, Pietrasanta

3 agosto – Extremadura, Verbania

Commenti

Aggiungi commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • chat
    Aggiungi commento
    keyboard_arrow_up