Milano White Spirits Festival, 2000 etichette in degustazione

Segnate in agenda: il 22 e 23 febbraio a Milano presso l’Hotel Marriott di via Washington si terrà il Milano White Spirits Festival, giunto alla sua quinta edizione. Una due giorni dedicata ai distillati white: gin, vodka, tequila, mezcal e l’italianissima grappa.

Presenti all’evento oltre 2000 etichette, ingresso gratuito (occorre registrarsi qui) e possibilità di degustare i distillati, con prezzi che oscillano tra i 2 e i 5 euro a bicchiere.

2000 etichette sono tante e di certo non è il caso di assaggiarle tutte, ma i partecipanti avranno a disposizione bottigliette mignon da 3 cl da poter riempire per assaggiare con calma a casa propria i distillati scelti durante il Festival.

Per i più appassionati ci sarà la possibilità di partecipare a due seminari gratuiti, accreditandosi in anticipo, ecco quali sono:

I DRINK DELLE STAR (sabato 22 febbraio ore 14.30, relatore: Nicola Trespi). Il cocktail nel cinema, dal French 75 di Casablanca al White Russian de Il Grande Lebowsky; Ernest Hemingway, l’ambasciatore dei cocktails caraibici; Il Cosmopolitan tra Madonna e Sex and the City; Martini Cocktails e martiniani, da J.D. Rockefeller a James Bond passando per il Generale Montgomery. (clicca qui per l’accredito)

LONDON N°3 GIN (sabato 22 febbraio ore 16:00, relatore: Alessandro Palazzi). Alessandro Palazzi del Dukes di Londra, il tempio del Martini Cocktail, racconta i suoi drink più famosi, dalla scelta degli ingredienti, al rituale dell’esecuzione semplice e raffinata. Un viaggio attraverso la miscelazione e il gusto dei cocktail che hanno fatto la storia. (clicca qui per l’accredito)

C’è poi la possibilità di partecipare a una Masterclass al costo di 10 euro: il titolo è IT’S AN AGAVE WORLD (domenica 23 febbraio ore 18:00 – Relatore: Francesco Pirineo, Brand Ambassador).

Ecco il programma: degustazione di cinque espressioni dell’affascinante mondo dell’Agave: Tequila – Ocho, Ilegal – Mezcal, Raicilla – Ninfa, Rancho – Tepua Bacanora, Sotol – Coyote Triunfo del Deserto. (clicca qui per iscriverti).

Commenti

Aggiungi commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • chat
    Aggiungi commento
    keyboard_arrow_up