Mix Contest Italy Tour Parma – La Drink Experience, 19 febbraio 2019

Squadra che vince non si cambia ma si può migliorare.

Mix Contest Italy Tour, la battle tra bartender più famosa d’Italia, cambia format e si trasforma in una competizione tutta da degustare.

La prossima tappa sarà a Parma martedì 19 Febbraio 2019.

 

COS’È MIX CONTEST

Mix Contest è nato come un piccolo evento cittadino intorno al mondo della mixology, una battle tra bartender torinesi che per una sera avrebbero dovuto abbandonare il bancone del loro cocktail bar per sfidarsi davanti a un pubblico di persone comuni ed esperti del settore. In cosa? Nella creazione di due cocktail, un pre-dinner (un cocktail da aperitivo) e un after-dinner (un cocktail, come dice la parola stessa, da dopo cena).

Non ci è voluto molto perché l’evento raccogliesse i consensi entusiasti di tutti i partecipanti, che finalmente vedevano sotto i riflettori l’arte secolare del bartending e i suoi protagonisti.

Così Lalla Carello, ideatrice e organizzatrice del format insieme all’agenzia To Be, ebbe un’idea: allargare la competizione ai bartender di tutta Italia, con un tour che corresse lungo la Penisola toccando le città storicamente più vocate alla miscelazione.

Oggi Mix Contest non è più un appuntamento statico ma un vero e proprio tour che ha già toccato nel corso del 2018 – e che toccherà nel 2019 – le principali città italiane in location di grande impatto: gli hotel della prestigiosa catena spagnola NH Hotels.

Il format si chiama Mix Contest Italy Tour ed è partito da Torino il 23 luglio 2018.

 

MIX CONTEST ITALY TOUR

 

Il format di Mix Contest Italy Tour è il seguente: in ogni città toccata dal palinsesto, 10 cocktail bar, rappresentati dal loro bartender o dalla loro barlady di riferimento, si ritrovano in una delle location messe a disposizione da NH Hotels per preparare due cocktail – un pre-dinner e un after-dinner – che vengono serviti al pubblico partecipante e sottoposti al giudizio di una giuria tecnica composta da esperti e professionisti del settore. Al termine di ogni appuntamento, i voti del pubblico vengono sommati ai voti della giuria tecnica e decretano due vincitori cittadini.

Al termine del tour, in una location ancora avvolta dal mistero, i vincitori di ogni tappa si sfideranno con le stesse regole nella Finale di Mix Contest Italy Tour. per conquistare il titolo di miglior Cocktail Bar d’Italia MT Magazine.

A partire dalla prossima data, cioè quella di Parma di martedì 19 Febbraio 2019, il format prevederà un ticket di ingresso al prezzo promozionale di € 20,00 (acquistando il biglietto online; il prezzo in loco sarà invece di € 25,00) grazie al quale il pubblico potrà degustare 1 cocktail per ogni cocktail bar, per un totale di 10 consumazioni. A ogni ospite verrà consegnato all’entrata un gettone con il quale potrà, al termine della serata, votare il suo cocktail bar preferito.

 

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE

 

MIX CONTEST ITALY TOUR – PARMA 

La prossima città che accoglierà il Mix Contest Italy Tour sarà Parma, che nel futuristico NH Parma, a pochi passi dal centro, vedrà 10 cocktail bar sfidarsi per aggiudicarsi due lasciapassare per la finale nazionale di febbraio 2019.

I cocktail bar in gara saranno:

  • JROGER SPEAKEASY con Luca TESSER
  • LE MALVE con Marco CARCATELLA
  • TIKI BARcon Dante PEZZAROSSA ed EDOARDO BUDRONI
  • NH Hotel con Carmen AMADDIO (NH Rio Novo, Venezia)
  • THE CRAFTSMAN con Alberto CATALANI
  • JIGGER – SPIRITI E CUCINA con Mattia LOTTI
  • COTTON CLUB con Lorenzo MALAVASI
  • RESET con Marco MARDONES
  • RUGGINE con Davide “Davo” PATTA
  • I CONOSCENTI con Renato CHILI

Commenti

Aggiungi commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • chat
    Aggiungi commento
    keyboard_arrow_up