Mix Contest Italy Tour, parte da Palermo la sfida che incoronerà il miglior cocktail bar d’Italia

Mix Contest è, per dirla in poche parole, una competizione tra cocktail bar, ognuno dei quali viene rappresentato dal proprio bartender o barlady di riferimento. Ora però raccontiamo qualcosa di più.

Mix Contest è

Coinvolgente: i bartender in gara si sfidano nella loro arte, cioè la preparazione dei cocktail. A differenza della maggior parte dei contest di questo tipo, tuttavia, ad assaggiare i drink e a esprimere il proprio voto non sarà solo una giuria tecnica ma tutti i partecipanti all’evento. I voti, al termine della serata, si sommeranno e decreteranno il vincitore di ogni tappa che accederà di diritto alla finale nazionale.

Culturale: lo scopo di Mix Contest Italy Tour è, prima di tutto, quello di promuovere l’idea del “bere bene”. Finiti i tempi in cui i cocktail erano semplicemente prodotti a buon mercato mescolati tra di loro, l’arte della mixology è esplosa con il suo carico di grandi referenze, alcoliche e analcoliche, studio, creatività e voglia di innovare.

Interattivo: perché i cocktail preparati dai bartender vengono assaggiati e giudicati dal pubblico della serata e da una giuria tecnica.

Itinerante: per eleggere il miglior cocktail bar d’Italia bisogna girarla, l’Italia. Per questo Mix Contest, per il secondo anno, si sposterà nelle principali città della Penisola scegliendo di volta in volta i protagonisti della sfida.

Plastic Free: nel nostro piccolo, anche noi vogliamo fare la nostra parte per combattere la piaga della plastica, sempre più grave per il nostro pianeta. Per questo, Mix Contest Italy Tour sarà un evento completamente plastic free.

 

LE DATE

 12 Settembre 2019: nH Palermo

24 Settembre 2019: nH Firenze

15 Ottobre 2019: nH Padova

25 Novembre 2019: nH Parma

17 Dicembre 2019: nH Bologna De La Gare

Gennaio 2020: Torino (TBD Hotel)

Febbraio 2020: Milano (TBD Hotel)

Marzo 2020: nH Napoli Panorama

FINALE NAZIONALE: Aprile 2020, nH Roma Villa Carpegna

 

GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE 2019: MIX CONTEST ITALY TOUR PARTE DA PALERMO

Dall’nH Hotel Palermo partirà ufficialmente la seconda edizione di Mix Contest Italy Tour. I cocktail bar in gara saranno:

Mak Mixology con Matteo Bonandrini
Mazzini 30 Taverna con Flavio Giamporcaro
Chiosco – Mediterranean Bar & Restaurant con Marianna Guastella
Rita con Fabrizio Candino
Finger – Mixology, wine and more con Otello Insinna
Highlander Pub Piazza Armerina e Antica Corte dei Bottari con Emilio Scroppo Riccardo Scroppo
La Marinara con Salvatore Maggio
Bohème con Salvatore Longo

 

 

L’accompagnamento gastronomico sarà curato dagli chef del Ristorante dell’Hotel.

Ogni tappa vedrà come teatro della competizione gli Hotel di NH Hotel Group, partner ufficiale del Mix Contest Italy Tour insieme a Velier.

La gran finale, che decreterà il miglior cocktail bar d’Italia, si terrà nell’aprile del 2020 all’nH Roma Villa Carpegna

 

 CONTATTI

 

Evento Fb

https://www.facebook.com/events/488346698408989/

 

Link di prenotazione: http://www.tobevents.it/mixcontestpalermo/?fbclid=IwAR24CKS6x_6qo50Jn3vsrMImwPW-RCXx5QUFojZscf6f-J2KrFjf8HX-7aA

Commenti

Aggiungi commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • chat
    Aggiungi commento
    keyboard_arrow_up